KTM 890 ADVENTURE R

La tua avventura in moto non deve interrompersi dove finisce l’asfalto. La KTM 890 ADVENTURE racchiude quelle caratteristiche di leggerezza e sportività che ti aspetti da una KTM ADVENTURE ed è quindi la moto perfetta per partire all’esplorazione: su asfalto e non! Grazie a un motore ancora più prestazionale, a una migliore guidabilità, a una maggiore adattabilità della sospensione e a una tecnologia incentrata sul pilota, la KTM 890 ADVENTURE è la scelta perfetta per affrontare viaggi in offroad e su strada.

MOTORE

L’aggiornamento più rilevante rispetto al modello precedente è il motore. Con la sua straordinaria potenza, il motore della gamma KTM 890 ADVENTURE vanta tantissimi miglioramenti, in particolare un notevole incremento di potenza e coppia. Le migliorie all’elettronica e al presilenziatore garantiscono, inoltre, che rispetti le più rigorose normative sulle emissioni. Questo, insieme a un intervallo di manutenzione di 15.000 km e ai consumi contenuti di carburante, lo rende adatto a fare tanta strada.

DISPLAY TFT

Leggere informazioni rilevanti durante la marcia, tra cui velocità sul contachilometri, autonomia, impostazioni dell’ABS e riding mode, è ora più facile grazie al modernissimo display TFT da 5 pollici a colori. Il pilota può selezionare quali informazioni visualizzare e dove preferisce posizionarle sullo schermo. La configurazione del display è variabile e si adatta automaticamente alle variazioni della luce naturale. Il contagiri lampeggia per indicare quando è necessario cambiare marcia.

MANUBRIO

Un manubrio rastremato in alluminio offre il massimo controllo e, al tempo stesso, permette una posizione di guida confortevole. Il manubrio può essere montato in sei diverse posizioni, con 30 mm di regolazione possibili per avere la presa perfetta.

DETTAGLI TECNICI

MOTORE

COPPIA 100 Nm
CAMBIO 6 marce
RAFFREDDAMENTO A liquido con uno scambiatore di calore acqua-olio
POTENZA IN KW 77 kW
AVVIAMENTO Starter elettrico
CORSA 68.8 mm
ALESAGGIO 90.7 mm
FRIZIONE Frizione antisaltellamento PASC™, a comando meccanico
EMISSIONI CO2 105 g/km
CILINDRATA 889 cm³
EMS EMS Bosch con RBW
COSTRUZIONE A 2 cilindri in linea a 4 tempi
CONSUMO DI CARBURANTE 4.5 l/100 km
LUBRIFICAZIONE forzata con 2 pompe dell’olio

CICLISTICA

CAPACITÀ SERBATOIO (CIRCA) 20 l
ABS Bosch 9.1 MP (comprende ABS sensibile all’angolo di piega e modalità Offroad, disinseribile)
DIAMETRO DISCO FRENO ANTERIORE 320 mm
DIAMETRO DISCO FRENO POSTERIORE 260 mm
FRENO ANTERIORE pinza fissa a quattro pistoncini con attacco radiale, disco freno
FRENO POSTERIORE Pinza flottante a 2 pistoni
CATENA X-ring 520
PESO A SECCO 196 kg
COSTRUZIONE TELAIO Telaio in acciaio al cromo-molibdeno con il motore come elemento sollecitato, verniciato a polvere
SOSPENSIONE ANTERIORE WP APEX 43
ALTEZZA MINIMA DA TERRA 233 mm
SOSPENSIONE POSTERIORE Ammortizzatore WP APEX
ALTEZZA SELLA 850 mm
INCLINAZIONE CANNOTTO DI STERZO 64.1 °
ESCURSIONE ANTERIORE 200 mm
ESCURSIONE POSTERIORE 200 mm